Sarà il Bentegodi ad ospitare il grande abbraccio di Verona a Francesco. Così come avvenne con il suo predecessore, papa Benedetto XVI, allo stadio cittadino sarà celebrata l’Eucaristia alle ore 15, momento conclusivo della visita del Santo Padre alla città.
La concelebrazione eucaristica prefestiva di Pentecoste inizierà alle ore 15, ma sarà preceduta da un tempo di animazione e riflessione coordinato dal Centro di pastorale adolescenti e giovani dal titolo “Per fare la pace ci vuole coraggio”.
Saranno proprio i 3800 adolescenti e giovani presenti sul prato dello stadio i primi destinatari e i protagonisti di questa proposta di animazione che sarà strutturata con le musiche di Cpag band, supportata da Tribù gospel singers, i balli della scuola Urban Dancefloor, intervallati dalla lettura di alcuni brani tratti dai discorsi di papa Francesco, da un momento di valorizzazione dei ragazzi diversamente abili, con la proposta di un balletto da parte dell’ Asd La grande sfida, e dal racconto di una toccante testimonianza di Kevin Alexander Mijares Figueroa sul tema del perdono.
Messale sabato 18 maggio
Libretto della Messa con papa Francesco
PROGRAMMA DELLA FESTA DI PENTECOSTE AL BENTEGODI
Ore 11 – apertura cancelli dello stadio Bentegodi per il pubblico;
Ore 13 – inizio dell’animazione a cura del CPAG;
Ore 14 – chiusura cancelli dello stadio Bentegodi; NON sarà più possibile accedere
Ore 14.30 – arrivo allo stadio di Papa Francesco;
Ore 15 – inizio della Santa Messa;
Ore 16.30 – termine della Messa.